Tempo di lettura: 2 minuti

In attesa dei primi movimenti di Sansebasket Cremona e Basket Team Pizzighettone, continua la campagna acquisti del Corona Piadena mentre la neopromossa Juvi Cremona ufficializza le prime news, ma andiamo con ordine.

Partiamo dal casalasco come detto dove rimane sempre molto attiva la Mg.K.Vis Piadena che ha riconfermato i giovani classe 1998 Lorenzo Belluco e Kristijan Rakic, mentre la giovane guardia classe 1997 Alessandro Borrini è stata ceduta in serie C Silver al Centro Chiese Asola dove ritroverà l’ex compagno di squadra Filippo Mori.

Tornando alla compagine di patron Carlo Piazza da segnalare anche la riconferma della guardia-ala Milos Delibasic classe 1995 di 195 cm che arrivato a dicembre 2016 ha chiuso la stagione con uno score di 11.3 punti di media-partita e 7.1 rimbalzi in regular season per poi esplodere nei playoff dove ha viaggiato a 19.3 punti e 10.3 rimbalzi a gara. Dopo queste riconferme si segnala l’ennesimo arrivo, si tratta del croato Filip Palac guardia classe 1995 di 196 cm proveniente dal KK Zabor (A1 Croazia) dove ha chiuso nella stagione appena conclusa con 5 punti di media-partita e 3 rimbalzi con 18’ di impiego medio. In precedenza Palac ha militato in formazioni giovanili croate disputando i campionati Under 16 ed Under 20. Con l’arrivo di Palac si chiude il mercato esterni senior.

Passando sotto al Torrazzo la Juvi Ferraroni Cremona comunica che dopo la riconferma di coach Gigi Brotto alla 3^stagione sulla panchina degli amaranto-oro, la società comunica che gli argentini Maximiliano Moreno e Maximilian Asan non faranno parte del roster per la stagione 2017-2018 e che andranno a giocare nella vicina Mantova, per la precisione alla Junior Curtatone.

Restando in serie C Gold in attesa dei primi colpi di mercato Agrate Brianza ha confermato coach Alberto Decio che sarà affiancato dal nuovo vice Andrea Crippa, mentre i lecchesi del Carpe Diem Calolziocorte ha riconfermato capo allenatore Marco Redaelli che sarà coadiuvato dal nuovo vice Matteo Bonanomi, mentre sul fronte giocatori sono stati riconfermati i vari Alessandro Paonessa playmaker classe 1996, Tommaso Ciancio ala classe 1997, Martino Rusconi ala classe 1995, Nicolò Pirovano ala classe 1996, Leonardo Meroni guardia classe 1989, Marco Meroni pivot classe 1993, Daniele Floreano ala classe 1989 e Lorenzo Gnecchi guardia classe 1995; mentre sono stati promossi in 1^squadra i giovani Matteo Cazzaniga e Francesco Galbiati entrambi classe 2001.

Sul fronte uscite si segnalano le partenze di Simone Paduano playmaker classe 1984 che andrà a Mandello Lario (LC), Gabriele Cesana ala classe 1984, PierPaolo Corbetta ala-pivot classe 1984, Benedetto Persico pivot classe 1985 ed Andrea Giovanzana ala classe 1996. Restando vicini ai nostri confini da segnalare che Luca Gualandris non vestirà più la maglia della Evolut Romano Lombardo e che la stessa società comunica che insieme a lui saliuta anche il playmaker Simone Ricci, mentre sono stati riconfermati Matteo Turelli pivot classe 1997, Enrico Mazzanti guardia classe 1995 ed Andrea Ferri anch’egli guardia ma classe 1996.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *