In attesa dei primi colpi di mercato della neopromossa Gilbertina Soresina, il mercato di serie C Silver è già in piena bagarre con le formazioni bresciane che stanno allestendo squadre con atleti di prim’ordine.

Al momento la regina del mercato senza ombra di dubbio è la Cittadini Sarezzo, che dopo aver conquistato una sudata salvezza la scorsa stagione stà allestendo una rosa di prima fascia. Alle defezioni dei vari Furlanis, Franzoni e Baroni che sono stati sostituiti da Benjamin Asamoah guardia classe 1994 ed Andrea Milanesi playmaker classe 1991 entrambi in uscita dalla Virtus Lumezzane (C Gold) e da Marco Pesenti play-guardia classe 1983 lo scorso anno migliore realizzatore con la divisa della Sanse Tedeschi Cremona in serie C Gold.

Restando nelle vicinanze si segnala che la neopromossa Olimpia Lumezzane ha confermato alla guida tecnica coach Federico Cullurà, mentre passando in ValSabbia molto attiva è la New Prevalle che dopo aver confermato coach Adriano Scaroni e ben 9 giocatori della scorsa stagione con le sole eccezioni di Matteo Mora e del giovane lungo Milos Milovanovic che si è accasato alla Virtus Lumezzane (C Gold) dovrà cambiare quasi tutto il reparto dei “lunghi” titolare, mentre è in stand-bye la posizione dell’ex Sanse Cremona Paolo Denti che dovrà rimanere fermo per buona parte della stagione a causa di un problema al naso.

Rimanendo nella provincia della “Leonessa” da segnalare che coach Mirko Baltieri è stato confermato capo allenatore alla Sas Pellico Verolanuova, mentre Crepaz e Mussoni sono richiesti da diverse squadre. Passando alla vicina Mantova molto attiva è il Centro Chiese Asola che dopo aver riconfermato alla guida tecnica Riccardo Piccinelli (capo allenatore) ed Alan Zanini (vice) al momento ha confermato gli atleti Filippo Mori arrivato a metà stagione dal Corona Platina Piadena, Jacopo Mason, Cristian Corona, Marcello Gori, i fratelli Tommaso e Marco Caiola ed Andreoli Nicola.

A questi si aggiungerà a breve il giovane Riccardo Lui al rientro dopo la positiva esperienza negli Stati Uniti dove invece andrà Francesco Castoldi; mentre si segnalano i primi arrivi che sono l’ala classe 1991 di 198 cm Marco Sartora lo scorso anno alla Virtus Lumezzane (C Gold) e l’altra ala classe 1992 di 195 cm Simone Pilati lo scorso anno in forza alla Gardonese (C Gold). Perdendo con il punteggio finale di 85 a 71 nella terza e decisiva giornata degli spareggi per la promozione in C Gold, Viadana rimane in serie C Silver. Al suo posto sale in C Gold la compagine brianzola del Lesmo 2004 che torna nella categoria superiore dopo un anno di assenza.