Tempo di lettura: 2 minuti

Soresina (CR) – Colpo di coda in casa Puli-Sistem Gilbertina Soresina che alla vigilia dell’esordio casalingo contro i bresciani della New Best Mazzano è corsa ai ripari.

A causa delle precarie condizioni fisiche di Mazzarani che è stato escluso dal roster 2021, la società del presidente Davide Pala è corsa immediatamente ai ripari ingaggiando il pari ruolo Corso Innocenti.

Classe 1996 Innocenti è un pivot di 205 cm per 115 kg di peso che ha iniziato la sua carriera nel glorioso settore giovanile dell’Olimpia Milano, per poi passare a Boffalora Sopra Ticino con la quale nella stagione 2013-2014 ha esordito in DNC (l’attuale C Gold ndr), dove ha disputato solo 2 partite. L’anno successivo esordisce nei professionisti e viene ingaggiato da Veroli in serie A2 dove disputa una sola partita.

Nel 2015-2016 milita in C Gold alla Virtus Fossano dove finalmente trova spazio e a fine stagione metterà a referto 28 punti in 16 partite con un best score di 6. L’anno successivo ritorna al Sud e viene acquistato dai siciliani di Patti con la quale disputa il campionato nazionale di serie B e disputa solo 3 incontri per poi trasferirsi nello stesso anno ancora in serie B con i laziali di Scauri dove mette a segno 5 punti.

Nel 2017-2018 torna al Nord e viene acquistato dalla Osl Garbagnate Milanese con la quale disputa il campionato di serie D e realizza 54 punti in 7 partite con un best score di 11, per poi trasferirsi a stagione in corso alla JuveTrani dove disputa anche lì il campionato di serie D e mette a segno 27 punti in 7 apparizioni con un high score di 16. Nel 2019-2020 ritorna in Lombardia e viene acquistato dalla Canottieri Milano con la quale disputa il campionato di serie D mettendo a segno 62 punti in 14 presenze e con un best score di 12, per poi fermarsi a stagione in corso causa Covid-19.

L’anno successivo Innocenti riparte dai tornei di 3 vs 3 e quest’anno torna a calcare il parquet per il campionato di serie C Gold con la casacca gialloverde della Gilbertina Soresina e con la quale farà il suo esordio domenica 26 settembre in casa contro i bresciani della New Best Mazzano.