E’ stato diramato nella giornata di lunedì 5 ottobre il calendario provvisorio del campionato di serie C femminile di pallacanestro 2020-2021. Ai nastri di partenza troviamo 28 formazioni, suddivise in 4 gironi da 7 squadre ciascuno.

A rappresentare la provincia di Cremona troviamo la neopromossa Cremonese che sostituisce la B.F. Crema che all’ultimo minuto non si è iscritta al campionato e che è stata inserita nel girone A con l’altra neopromossa Abc Virtus Mantova e le riconfermate Cappuccinese Romano di Lombardia (BG), Casigasa Parre (BG), Don Colleoni Trescore Balneario (BG) e le bresciane Lions School Brescia e Fortitudo Brescia.

Rispetto a quanto comunicato in precedenza prenderà il via il 23-24 ottobre 2020 per terminare la regular season il 5-6 febbraio 2021. Unica sosta sarà per le vacanze natalizie, per poi riprendere il 9-10 gennaio 2021. La Cremonese esordirà in trasferta sabato 24 ottobre alle ore 20,45 sul campo della Cappuccinese Romano di Lombardia, poi seguiranno due turni interni consecutivi rispettivamente con l’Abc Virtus Mantova nel derby del Po e contro il Lions School Brescia con le gare interne in programma al PalaBosco nel comune di Gerre dè Caprioli.

Il girone di andata terminerà nel weekend 4-6 dicembre 2020, per poi riprendere il weekend successivo con la prima giornata di ritorno. Al momento l’Ufficio Gare del Comitato Regionale Lombardo non ha ancora stabilito la formula di svolgimento, che verrà stabilita nei prossimi giorni.