Ora è ufficiale; il Comitato Regionale Lombardo ha deciso che i campionati di serie C Gold, serie C Silver e serie B Femminile riprenderanno dopo la pausa a causa del Covid-19 il 5-6 e 7 marzo 2021, con diverse novità; ma andiamo con ordine. In serie C Gold rispetto alle 29 squadre iscritte solo 6 hanno rinunciato e quindi sono stati ricomposti i gironi con un totale di 23 squadre al via. Per quanto riguarda le squadre cremonesi saranno 3 ai nastri di partenza della stagione 2021 e sono: Sansebasket Cremona, Basket Team Pizzighettone 1995 e la retrocessa dalla serie B Nazionale Gilbertina Soresina 1945 che sono state inserite nel girone A insieme al Romano Lombardo Basket (BG), Virtus Lumezzane (BS), NBB Brescia (BS) ed Olimpia Lumezzane (BS). Nel girone B sono state inserite la Virtus Cermenate (CO), le brianzole Pallacanestro Lissone, la Polisportiva Fortitudo Busnago e Pallacanestro Aurora Desio 94, le milanesi Pallacanestro Milano 1958, Social Osa Basket Milano, Polisportiva Libertas Cernusco sul Naviglio e Bocconi Sport Team. Infine nel gruppo C sono state inserite le milanesi Sporting Milano3 Basiglio e Junior Knights Legnano; la pavese Basket Team Enrico Battaglia Mortara e le varesine Basketball Gallarate, Robur Basket Saronno, Valceresio Arcisate, Polisportiva Basket Ball Club 7 Laghi Gazzada Schianno ed infine Varese Academy, società satellite della Pallacanestro Varese militante in serie A1.
Per quanto riguarda la serie C Silver rispetto alle 48 squadre iscritte solo 18 hanno rinunciato e quindi si è deciso di formare 5 gironi da 6 squadre cadauno. Nel girone A sono state inserite la cremonese Basket Casalmaggiore, le bresciane Sas Pellico Verolanuova, Manerbio Basket, Ospitaletto Basket e le mantovane Pallacanestro Quistello 1996 e Junior Curtatone. Nel girone B sono state inserite le bergamasche S.S. Excelsior Bergamo, Seriana Basket 75 Nembro, la Virtus Pallacanestro Gorle, Bottanuco Basket, Blu Orobica Bergamo e la lodigiana Robur et Fides. Nel girone C faranno parte la comasca Team ABC Cantù, le milanesi Nuova Argentia Gorgonzola, Osal Novate Milanese, Csc Cusano Milanino, Osl Garbagnate Milanese e la sondrinese Morbegno 70. Nel girone D sono state inserite la milanese Basket Legnano 91, le varesine Basket Venegono Inferiore, Pallacanestro Castronno, Marnatese Basket, Pallacanestro Verbano Luino e la Casoratese di Casorate Sempione. Infine nel girone E faranno parte le milanesi Olimpia Milano (società satellite della formazione di serie A1), Ardens Basket Sedriano, Settimo Milanese Basket, Pallacanestro Cerro Maggiore e le pavesi Basket Sanmaurense Pavia e Nuova Olympia Voghera. Prenderà il via nella stessa data anche il campionato di serie B Femminile che non vedrà ai nastri di partenza nessuna formazione cremonese ed alla quale prenderanno parte 13 formazioni sulle 16 iscritte in precedenza.
Infine il Comitato Regionale Lombardo invierà nei prossimi giorni la bozza dei calendari provvisori; mentre per quanto riguarda la formula di svolgimento se ne riparlerà nei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome