E’ stato ratificato nei giorni scorsi dall’Ufficio Gare del Comitato Regionale Lombardo il calendario di serie C Silver di pallacanestro 2020-2021 che vedrà ai nastri di partenza 48 formazioni suddivise in 6 gironi da 8 squadre ciascuno.

A rappresentare la provincia di Cremona troviamo i Thunder Casalmaggiore inserita nel girone A e che esordiranno domenica 25 ottobre alle ore 18 a Castelnovo di Sotto (RE) contro Viadana nel derby dei 2 fiumi e return match venerdì 11 dicembre alle ore 21.15 presso la palestra comunale Ferrari di Colorno (Parma) già sede lo scorso anno delle gare della formazione casalasca. Nel turno successivo i ragazzi del riconfermato coach Paolo Castellani esordiranno davanti al pubblico amico contro i mantovani del San Pio X Mantova.

Il campionato si fermerà per le festività natalizie per riprendere venerdì 8 gennaio 2021, quando Casalmaggiore riceverà in casa i mantovani del Quistello, mentre la prima fase terminerà sabato 6 febbraio.

Al termine della 1ª fase si terrà la 2ª fase con la formula che prevede l’acquisizione dei punti conquistati nella fase precedenti e che prenderà il via la settimana successiva.