Tempo di lettura: 2 minuti

Ennesimo ma importante acquisto in casa Ombriano 2004 che si è assicurata le prestazioni di Alberto Bonacina. Classe 1988 di 195 cm il “Cina”, così è soprannominato, è uno dei veterani della categoria ed inizia la carriera da senior a Mozzo (Bergamo) dove rimane 2 stagioni e dove conquista la promozione dalla serie D alla serie C Regionale (l’attuale C Silver ndr).

L’anno successivo milita per una stagione sempre in terra orobica nell’Azzanese di Azzano San Paolo, poi il primo approccio in terra cremasca ad Ombriano dove milita per 3 stagioni in serie D diventando uno dei beniamini del pubblico. L’anno successivo milita in serie C Silver all’Olimpia Lumezzane dove a fine stagione sfiora la promozione in serie C Gold, ma è nell’anno successivo che il “Cina” compie il grande passo e viene ingaggiato dalla XXL BluOrobica Bergamo.

Nella stagione appena trascorsa, conclusasi anzitempo a causa del Covid-19, milita in serie C Silver con la Seriana Nembro. Con la compagine seriana eravamo al comando e lanciati verso i playoff – ha detto Bonacina, poi è arrivato il Covid-19 ed il campionato come d’altronde tutti gli altri sono stati sospesi. Con la maglia della Seriana Bonacina ha disputato 18 partite mettendo a segno un totale di 100 punti pari ad una media di 5.6 ed un best score di 11 punti.

Sempre in serie D in attesa dei primi movimenti di mercato, la Tazio Magni Gussola completa il proprio staff tecnico che vede la new entry Enrico Testi ricoprire la carica di allenatore e che sarà affiancato dai riconfermati assistenti Nicolò Mangoni ed Alessio Carboni.