E’ stato ratificato nella giornata di mercoledì 30 settembre dal Comitato Regionale Lombardo il calendario provvisorio del campionato di pallacanestro serie D 2020-2021, a cui prenderanno parte come già avvenuto lo scorso anno 4 formazioni e cioè le 3 cremasche Ombriano 2004, Bees Offanengo e Jokosport Izano e la casalasca Tazio Magni Gussola tutte inserite nel girone A.

La novità di quest’anno rispetto a quella precedente è rappresentata dal numero di squadre al via, ben 96 suddivise in 12 gironi da 8 squadre ciascuno. Il campionato prenderà il via l’ultimo weekend di ottobre (23-25), con termine della regular season il 5-7 febbraio 2021.

La giornata inaugurale vedrà subito la disputa del match tra Tazio Magni Gussola e Bees Offanengo in programma al PalaGhidetti di Gussola venerdì 23 ottobre alle ore 21.15; mentre alla stessa ora si terrà il match tra Caravaggio ’86 ed Ombriano in programma al Palasport della cittadina orobica; nella stessa giornata ma alle ore 21,30 la Jokosport Izano riceverà in casa i bergamaschi del Verdello.

Il successivo incrocio tra Gussola ed una compagine cremasca si terrà al 3° turno quando i rossoblu riceveranno la Jokosport Izano, mentre a Crema alla palestra Cremonesi si terrà nella serata di domenica 8 novembre il derby cremasco tra Ombriano e Bees Offanengo.

Al 5° turno il derby cremasco tra Bees Offanengo e Jokosport Izano, mentre Ombriano riceverà la Tazio Magni Gussola. Alla 7ª ed ultima giornata che si terrà il 4-6 dicembre si terrà l’ultimo derby stagionale tra i padroni di casa di Ombriano contro la Jokosport Izano, mentre l’ultima giornata del 2020 si terrà venerdì 18 dicembre con gli incontri Caravaggio ’86-Bees Offanengo, Tazio Magni Gussola-Verdello, Cologno al Serio-Ombriano e Jokosport Izano-Scuola Basket Treviglio, poi si terrà la sosta natalizia per ricominciare l’8 gennaio 2021.