Cremona – Giornata molto intensa sul fronte basket mercato per le nostre formazioni cremonesi.

In serie B la Ju.Vi. Ferraroni Cremona ufficializza la separazione dopo 3 anni ed altrettante promozioni da capitan Roberto Cazzaniga che ha firmato in serie C Gold con la neopromossa Gilbertina Soresina.

La Pallacanestro Crema dopo la partenza di Mattia Molteni, guardia classe 1996 di 190 cm, comunica che l’ex capitano Pietro Del Sorbo, guardia-ala classe 1985 di 190 cm, si è accordato con la Gilbertina Soresina.

In serie C Gold quinta riconferma in casa Corona Platina Piadena che rinnova con il giovane playmaker classe 1998 di 190 cm Lorenzo Belluco, mentre molto attiva è come detto la neopromossa Gilbertina Soresina che dopo aver acquistato gli esperti Del Sorbo e Cazzaniga ufficializza che Fabio Guzzoni non farà più parte del sodalizio soresinese.

Infine in serie C Silver molto attivo è Manerbio che dopo aver perfezionato l’acquisto dell’ex Sansebasket Cremona e Basket Casalmaggiore Luca Pisacane, stà trattando i lunghi Stefano Fontana ex Ju.Vi. Cremona e Berthol Nyonse ex Olimpia Lumezzane, insieme all’ala Andrea Sandri, lo scorso anno in serie D a Pontevico e che è stato richiesto da Sarezzo.