Tempo di lettura: 1 minuto

Pizzighettone (Cremona) – Dopo la separazione da coach Giovanni Sabbia accasatosi ai “vicini di casa” e neopromossi in serie C Gold della Gilbertina Soresina, da oggi è ufficiale che Massimo Giubertoni è il nuovo capo allenatore del Basket Team Pizzighettone.

Nativo della provincia di Mantova il 6 settembre 1972 Giubertoni torna sul territorio cremonese dopo l’esperienza come giocatore nella fila della Ju.Vi. Cremona e dopo aver chiuso la carriera in riva al Sebino dove è diventato uno dei beniamini del pubblico ha appeso le scarpe al chiodo iniziando la carriera di allenatore.

Nelle ultime stagioni ha militato con successo a Costa Volpino nel campionato di serie B dove nel primo anno ha ricoperto il ruolo di vice al fianco del cremasco Alessandro Crotti passato la scorsa stagione alla guida (sino all’esonero di metà stagione) nelle fila di Orzinuovi in serie A2, per poi traghettare la compagine sebina alla salvezza.

Nella stagione appena conclusa Giubertoni è stato promosso capo allenatore ma non è riuscito ad evitare la retrocessione nel campionato di serie C Gold. Giubertoni inoltre collaborerà con Dino “Mito” Albertoni con il settore giovanile rivierasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *