Dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi l’arrivo della new entry Martino Brogio e le riconferme di alcuni atleti, in casa Farmacia Segalini Gilbertina Soresina si segnalano i primi addii.

Lasciano la compagine gialloverde gli atleti Davide Salvini che è tornato a casa madre (Basket Team Pizzighettone), Marco Pirolo che torna a Piacenza, Matteo Cipelletti che negli ultimi giorni è stato contattato in serie D dai bresciani del Pontevico ed a sorpresa Paolo Pirolo che reduce da una positiva stagione non è stato riconfermato e che raggiunge il fratello Marco a Piacenza. Nei prossimi giorni la società del presidente Davide Pala comunicherà eventuali nuovi arrivi.

Confermato nelle ultime ore il secondo acquisto invece: quello del giovane Francesco Tolasi. Il giocatore cremonese doc classe 1998 di 178 cm ha militato nelle ultime 2 stagioni nella Vanoli Young Cremona, e torna in serie C Silver dopo 2 stagioni. Nella stagione appena conclusa Francesco ha messo a segno in totale 175 punti in 25 partite pari ad una media di 7 e come tutti i giocatori della Vanoli Young ha disputato il doppio campionato (Under 18 Eccellenza e serie D) risultando come uno dei più interessanti playmaker in circolazione. L’accordo è stato siglato alla presenza di Beppe Della Noce Direttore Sportivo Gilbertina Soresina e Ruth Vanoli (figlia di Aldo Vanoli presidente della 1ª squadra di serie A2) presidentessa del sodalizio biancoblu.