Primi movimenti in casa Pallacanestro Crema in vista della stagione 2018-2019 nel campionato di serie B.

La società biancorossa presieduta da Simone Donarini ha ufficiliazzato il nuovo allenatore che è Paolo Lepore che prenderà il posto di Stefano Salieri accasatosi nella vicina Orzinuovi, che con ogni probabilità sarà avversaria dei cremaschi nella prossima stagione.

Lepore nativo di Avellino ma cremasco di adozione è stato per 9 anni alla Vanoli Cremona come vice allenatore al fianco di Cioppi, Mahoric, Gresta e Pancotto. Dopo l’esonero di quest’ultimo nella stagione 2016-2017 è stato chiamato a traghettare la compagine cittadina che a fine stagione è retrocessa in serie A2 ma che quest’estate con l’arrivo di coach Meo Sacchetti è stata ripescata in serie A1.

Prima della lunga esperienza con la Vanoli Cremona, Lepore ha guidato la compagine cittadina di Ombriano in serie D e dal 2013 al 2015 è stato assistente di Luca Dalmonte ed Attilio Caja della Nazionale Sperimentale. Oltre che l’incarico di capo allenatore in serie B avrà anche la responsabilità di supervisore del settore giovanile cremasco, negli ultimi anni in forte crescita. Infine la società comunica che l’atleta Andrea Dagnello uno dei protagonisti della stagione appena conclusa si è accasato alla Tiger Forlì (B).