Tempo di lettura: 1 minuto

A poche ore dall’esordio casalingo nel campionato di serie C Gold Girone Est, ennesimo acquisto per la Sansebasket Tedeschi Cremona che si è assicurata le prestazioni del senegalese con passaporto spagnolo Diop Mamadou, nato il 14 febbraio 1993.

Diop è un’ala grande ed è alto 204 cm per 95 kg di peso è dotato velocità, buon tiro da fuori ed ottima visione di gioco. Il giocatore nonostante la giovane età (25 anni appena compiuti ndr) vanta una buona esperienza in campo internazionale avendo militato in Spagna, Belgio ed Italia.

Diop ha iniziato a giocare in Spagna nel 2008 nel settore giovanile di Villa de Adeje, poi nella stagione 2011-2012 rimane in Spagna e gioca al Laboral Kutxa Saski Baskonia in 5ª Divisione per finire la stagione con l’UPV Alava in Liga EBA (4ª Divisione Spagnola) dove mette a segno 12 punti e cattura 4 rimbalzi di media partita. Nella stagione 2012-2013 va al Ceba Guadalajara in LEB Plata (3ª Divisione Spagnola) dove raggiunge le semifinali playoff per la promozione in LEB Oro (2ª Divisione Spagnola). Nel 2013-2014 va alla Conservas de Cambados (2ª Divisione Spagnola), mentre l’anno successivo torna al Laboral Kutxa entrando nel roster della prima squadra in Liga ACB (serie A Spagnola).

Nel 2016 Diop firma in Belgio con la Melco Ieper, mentre nella stagione appena conclusa approda in Italia all’Academy Basket Fidenza dove disputa il campionato di serie C Gold Emilia Romagna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *