E’ stato ufficializzato nei giorni scorsi dall’Ufficio Gare del Comitato Regionale Lombardo il calendario della serie C Gold di pallacanestro 2020-2021 che vedrà ai nastri di partenza 3 formazioni cremonesi vale a dire Sansebasket Cremona, Basket Team Pizzighettone 1995 e Gilbertina Soresina, tutte e 3 inserite nel girone C.

Come ampiamente comunicato in precedenza saranno 29 le formazioni ai nastri di partenza della prossima stagione che sono state suddivise in 3 gironi, il girone A ed il girone B saranno con 10 squadre ciascuno, mentre il girone C sarà al via con 9 formazioni.

L’esordio è fissato per sabato 24 ottobre alle ore 21 quando la Sansebasket ospiterà alla palestra Spettacolo la Virtus Lumezzane, una delle favorite per la promozione in serie B. 24 ore dopo sarà il turno del Basket Team Pizzighettone impegnato in trasferta sul campo della Gardonese di Gardone Valtrompia con fischio d’inizio alle ore 18 e sempre alla stessa la Gilbertina Soresina ospiterà al Palastadio i mantovani del Sustinente.

Il primo derby stagionale è in programma alla 2ª giornata con la gara tra Basket Team Pizzighettone e Sansebasket Cremona che si terrà sabato 31 ottobre alle ore 21 al Palastadio di Soresina, con return match eccezionalmente mercoledì 6 gennaio 2021 alle ore alle ore 18, mentre la Gilbertina Soresina osserverà il turno di riposo.

Alla quinta giornata si terrà il derby tra Sansebasket Cremona e Gilbertina Soresina in programma sabato 21 ottobre alle ore 21 alla palestra Spettacolo e ritorno a Soresina domenica 24 gennaio 2021 alle ore 18. Infine alla 9ª giornata l’atteso derby tra Basket Team Pizzighettone e Gilbertina Soresina che si terrà sabato 19 dicembre alle ore 18 al PalaStadio con return match a campi invertiti domenica 21 febbraio alle ore 18.

Il campionato si fermerà per le festività natalizie e riprenderà sabato 2 gennaio 2021. Per quanto riguarda la formula di svolgimento al momento non è stata avanzata alcuna proposta, nelle prossime settimane il Comitato Regionale Lombardo stabilirà quanto dovuto.