Tempo di lettura: 2 minuti

Moncalieri (TO) – Come già pubblicato nei giorni scorsi si terrà nelle giornate di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre al PalaEinaudi di Moncalieri la final Eight di Coppa Italia 2020 di serie A2.

Quest’anno la kermesse organizzato dalla Lega Nazionale Pallacanestro sarà sponsorizzata dalla Azimut, agenzia di investimenti che nelle passate edizioni è stata sponsor di alcune attività anche a livello maschile.

Campionessa uscente è la Parking Graf Basket Team Crema che si è aggiudicata anche l’edizione 2018, ma attenzione alle padrone di casa della Akronos Moncalieri che avevano chiuso al 1° posto la regular season interrotta anzitempo a causa del Covid-19, e del girone Sud attenzione alla Crèdit Agricole Cestistica La Spezia e E-Work Faenza.

Rispetto al precedente comunicato diramato dall’organizzazione cambiano le date dei quarti di finale in programma venerdì 25 settembre, mentre rimangono immutati gli orari delle semifinali e finale.

Questo nel dettaglio il programma della final Eight Coppa Azimut Investimenti 2020 (PalaEinaudi Moncalieri):

Venerdì 25 settembre (Quarti di finale)
Ore 12,00 Crédit Agricole La Spezia-Drain Ecodent Alpo Villafranca
Ore 15,00 Parking Graf Crema- La Bottega del Tartufo Umbertide
Ore 18,00 E-Work Faenza-MappTools Carugate
Ore 21,00 Akronos Moncalieri-Cus Cagliari

Sabato 26 settembre (Semifinali)
Ore 17,30 Vincente E-Work Faenza/MappTools Carugate vs.Parking Graf Crema/La Bottega del Tartufo Umbertide
Ore 20,30 Vincente Akronos Moncalieri/Cus Cagliari vs.Crédit Agricole La Spezia/Drain Ecodent Alpo Villafranca.

Domenica 27 settembre
Ore 18,00 Vincente 1ª Semifinale-Vincente 2ª Semifinale
Al termine seguiranno le premiazioni.

Come già ampiamente comunicato non prenderanno parte alla manifestazione La Molisana Campobasso 1ª classificata girone Sud che è stata ripescata in serie A1 e Farmacia del Tricolle Ariano Irpino 4ª classificata girone Sud che non si è iscritta al campionato e che sono state sostituite da Cus Cagliari 5ª classificata girone Sud e La Bottega del Tartufo Umbertide 6ª classificata del girone Sud.