Piadena (Cremona) – La società Corona Platina Piadena ha rinnovato l’accordo di sponsorizzazione con l’azienda Phool Pharma Mg.K.Vis. Nella stagione 2018-2019 il marchio Mg.K.Vis sarà presente sulle maglie della prima squadra che disputerà il campionato di serie C Gold.

Dopo la riconferma dello sponsor, si parla di altri 2 arrivi per la formazione piadenese che ha ufficializzato l’arrivo di Thomas Tinsley ed Andrea Vignali.

Tinsley è un italo-inglese classe 1996 di 190 cm ruolo guardia che ha iniziato all’età di 15 anni a Riva del Garda (TN) dove viene notato dalla Nazionale Giovanile e dalla Reyer Venezia dove alterna la prima squadra e disputa le finali nazionali. Nella stagione 2016-2017 vola in Gran Bretagna alla BBL Bristol Flyers League per motivi di studio, poi torna in Italia e riceve la chiamata da Lugo. Nella cittadina romagnola vince il campionato di serie C Gold e viene riconfermato l’anno successivo dalla compagine ravennate e disputa il campionato di serie B.

L’altra new entry è il toscano Andrea Vignali ala-pivot classe 1993 di 200 cm. Cresciuto nelle giovanili della Don Bosco Livorno è un mancino con un buon tiro da 3 punti e può giocare sia in posizione “4” che “5”. Ha militato in serie A2, poi ha giocato a Capo d’Orlando, Barcellona Pozzo di Gotto, Fortitudo Martina Franca, Francavilla, Firenze, Viterbo ed Imola. Nella stagione appena conclusa ha militato in serie B ad Ostuni in Puglia.