Leno (Brescia) – Continuano gli eventi per festeggiare i quarant’anni dell’Istituto di Istruzione Superiore V. Capirola. triangolare calcettoLo sport sarà di nuovo il protagonista lunedì 25 maggio, presso l’Oratorio “San Luigi” di Leno, a partire dalle ore 21, quando scenderanno in campo per la rivincita docenti, ex capirolini e studenti in un triangolare di calcetto.

Grandi aspettative per la squadra dei docenti e quella degli studenti che cercheranno di ottenere la vittoria contro la squadra degli ex-capirolini, vincitori del triangolare preside_calcettodisputato lo scorso 8 ottobre.

Nella squadra degli ex capirolini ci saranno persino alcuni diplomati degli anni scolastici ‘78-‘79 e ‘87-‘88. In campo insomma scorreranno, come in una moviola, i 40 anni del Capirola.

In contemporanea si svolgerà l’attesissima finale di pallavolo tra la classe 5B CAT e la 3B CAT, sempre presso l’oratorio di Leno.

Locandina“Lo sport è da sempre strumento educativo attraverso il quale i giovani possono imparare grandi valori quali la lealtà, l’impegno, il rispetto dell’avversario e delle regole” sottolinea il Dirigente Scolastico Prof.ssa Ermelina Ravelli.

Venerdì 29 maggio si chiuderanno gli eventi del quarantennale con una grande festa nel cortile dell’Istituto con il “Capirola happy hour”: dalle ore 20 buffet e musica dal vivo con i B Flat Quartet e i 60 special; dalle 17 alle 23 sarà presente la postazione di Poste Italiane per l’annullo filatelico dedicato ai quarant’anni dell’Istituto.