Tempo di lettura: 2 minuti

La società biancorossa presieduta da Simone Donarini ha ufficializzato l’acquisto dell’esperta guardia Andrea Sorrentino classe 1990 di 190 cm. Sorrentino inizia la sua carriera tra i senior a Ragusa nel campionato di serie B Dilettanti nella stagione 2010-2011, poi la stagione successiva sale al nord e milita a Ferrara sempre in DNB (l’attuale B Nazionale ndr), poi ritorna per 3 stagioni a Ragusa dove disputa i primi 2 in serie C Regionale e l’ultimo in serie C1, poi altri 3 anni a Siracusa dove disputa la serie C Silver ed infine nella stagione appena conclusa rimane sempre sull’isola e milita a Costa D’Orlando dove disputa la serie B dove raccoglie 30 presenze mettendo a segno un totale di 248 punti pari ad una media di 8.3 con un high score di 16.

Si è poi finalmetne tenuto l’atteso Consiglio Federale che nella giornata di sabato 14 luglio ha diramato le 64 squadre partecipanti al prossimo campionato di serie B Nazionale. A causa dei ripescaggi di Olginate e della Robur et Fides Varese il Consiglio Federale ha dovuto “tagliare” le squadre lombarde inserendole in 2 differenti gironi.

Le squadre cremonesi Pallacanestro Crema e la neopromossa Ju.Vi. Cremona Basket sono state entrambe inserite nel girone B che è così composto: Bernareggio, Pallacanestro Crema, Ju.Vi. Cremona Basket, Aurora Desio, Basket Lecco, Urania Milano, Nuova Pallacanestro Olginate, Pallacanestro Orzinuovi, Virtus Padova, Rucker San Vendemiano, Pallanestro Vicenza, Tigers Cesena, Faenza, Basket Lugo di Romagna, New Flying Ozzano e Basket 2000 Reggio Emilia.

Le restanti squadre lombarde sono state inserite nel girone A con squadre piemontesi e toscane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *