Tempo di lettura: 1 minuto

Si è aperto il secondo bando per l’erogazione di contributi alle imprese per lo sviluppo e il consolidamento di reti di imprese e/o club di prodotto nel settore turistico. Possono presentare domanda le aggregazioni costituite in contratto di rete e composte da almeno 9 micro, piccole e medie imprese.

Nel dettaglio l’intervento sostiene l’ideazione di club di prodotto (analisi di mercato, benchmark formazione, strumenti innovativi); l’avvio e la costituzione di club di prodotto, anche attraverso l’acquisto e la realizzazione di “beni di club” e/o la condivisione di servizi specialistici, la gestione e le attività di marketing networking, dynamic packaging, a favore delle imprese aderenti al club e a beni strumentali alle diverse tipologie di club; nonché lo sviluppo e il consolidamento di club di prodotto esistenti.

E’ prevista l’assegnazione di un contributo a fondo perduto in misura pari al 50% delle spese ammissibili, per un massimo di 200 mila euro. La dotazione finanziaria disponibile è di 4 mln di euro.

Le domande dovranno pervenire nel periodo compreso dal 5 dicembre 2017 al 31 gennaio 2018.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *