Tempo di lettura: 2 minuti

Casalmaggiore, Cremona. Tutto pronto per accogliere i Campionati Provinciali Indoor di Atletica Leggera che si svolgeranno domenica 17 per ragazzi e ragazze e 24 febbraio per cadetti e cadette, presso il Centro Sportivo Comunale Baslenga, nella Palestra indoor di Atletica Leggera ASD Interflumina.

Si tratta di prove multiple in cui gli atleti si cimenteranno nelle prove di corsa nei 50 m, salto in lungo e lancio del peso. Due giornate di sport sotto la protezione della palestra in attesa della stagione, ma soprattutto in previsione del nuovo progetto che prevede il raddoppio della palestra e a opera finita diverrà sede di campionati ad alto  livello agonistico.

Difatti nell’anno sportivo agonistico FIDAL all’aperto, per il Centro Sportivo Comunale Baslenga, sarà un anno  molto ridimensionato in quanto da metà maggio, partendo i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della palestra, mentre nel mese di luglio prenderanno il via i lavori per il raddoppio dell’attuale palestra indoor Interflumina che dal prossimo mese di Ottobre 2019 permetterà alla società di ospitare importanti manifestazioni di livello nazionale anche invernali nelle discipline della corsa di velocità piana e ad ostacoli, del salto in alto, del salto con l’asta e del lancio del peso.

– Lo scopo primario che ha indotto il Consiglio Interflumina ad attuare un così grande e rinnovato sforzo economico con la riaccensione di un nuovo mutuo  avendo, lo scorso anno, esaurito quello relativo alla costruzione del Centro di Medicina dello Sport – racconta Carlo Stassano presidente Interflumina –  è dato dall’implemento esponenziale di giovani verso l’Atletica Leggera e la necessità di avere, durante il lungo periodo invernale, adeguati spazi entro i quali proseguire le settimanali sedute di “Educazione Motoria” per i più giovani e di allenamento agonistico per i più maturi.Non ultimo, ho il piacere di annunciarlo ufficialmente, l’assegnazione al 6° posto in Italia, grazie alla quale è stato vinto il Bando di € 150.000 proprio per l’allungamento della Palestra Indoor su quasi mille progetti presentati da società sportive nazionali,  nel Bando “Fratelli di Sport” mirante ad inserire il maggior numero possibile di bimbi e giovani dai 5 ai 17 anni  con background migratorio nel circuito dello Sport. E tutto questo siamo in grado di realizzare grazie alla sensibilità e disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Casalmaggiore, di enti, aziende sponsor che ci rinnovano stima e fiducia, tra cui spicca Cassa Padana. –

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *