Mi riscrive Oceano 72, maschio, mano destra, 31 anni

grafo_oceano72_31

Oceano mi riscrive (che bello! Ne sono veramente contenta) due anni dopo.
Ed ecco quello che risulta ora dalla sua grafia, comparato col referto precedente.

Permangono, ad alti valori, sia le doti investigative, sia quelle di capacità di tenere sotto controllo più argomenti in contemporanea. Anche l’ansia persiste, ma è una bella ansia di tipo fattivo, quella che porta il soggetto a ricontrollare continuamente ciò che ha prodotto, per dare all’ambiente una risultanza senza dubbi.

L’intuito è estremamente sviluppato, esattamente come si era già notato nel precedente referto e ne approfitto per confermare tutto quello che, dalla precedente analisi, è scaturito. Inoltre, alla luce anche dei dati anagrafici, sono risultate altre caratteristiche: Oceano ama l’ordine (ma non è detto che sia ordinatissimo).

Ha tensione emotiva che riesce a contenere con molta forza di volontà. Quando non ci riesce, è meglio che le persone attorno a lui si defilino con grazia, perché – essendo così intuitivo – potrebbe “sbottare” dicendo anche atroci verità…

Sa, all’occorrenza, anche essere un po’ scorbutico, quando l’interlocutore non riesce a comprendere il messaggio. E’ rettilineo nelle strade che percorre, ma sa anche prendere vie traverse, o perdersi momentaneamente per qualcosa che viene captato dalla sua attenzione. Non è una personalità facile da avere accanto, ma ha doti veramente pregevoli.

Per quanto riguarda il sogno (cdr: Oceano nella lettera descrive un sogno alla grafologa), il temporale è simbolo di cambiamento positivo con sofferenza iniziale….tuoni e lampi rappresentano le difficoltà che sembrano più grandi di quanto esse non siano….e il fatto di essere alla finestra indica che la fiducia nella risoluzione positiva è presente a livello inconscio.

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.