Gottolengo (Brescia) – Nella giornata di venerdì 14 settembre presso la Comunità Stella Alpina di Serle (Brescia) si sono tenute le “Olimpiadi dei Leoni Grigi”, un momento dedicato agli ospiti delle Comunità Residenziali per Anziani della provincia di Brescia, organizzate dalla Cooperativa La Rondine Onlus di Mazzano.

Sei le “squadre” che si sono sfidate in svariati giochi, tra cui anche i nonni della CRA Villa Giuseppina di Gottolengo, progetto gestito dall’Impresa Sociale Genesi Onlus di cui Cassa Padana BCC è partner dal 2010.

Le olimpiadi sono dei momenti creati con la finalità dello stare insieme e permettere alle comunitarie assistenziali di fare rete tra loro. Un semplice ma proficuo pomeriggio in cui i nonni si sono divertirti e con grande entusiasmo hanno saputo accettare la sfida del rimettersi in gioco!

Dopo aver afferrato la coppa dei vincitori, l’ “allenatrice” della squadra di Villa Giuseppina – la terapista Antonella Agosti – ci racconta con grande entusiasmo “i miei nonni sono stati il top, soprattutto nel penultimo gioco dove da secondi in classifica hanno saputo rimontare portandosi via energeticamente il primo primo con uno stacco di ben 12 punti dalla struttura ospitante del Serle“.

Complimenti ai Leoni Grigi della Bassa!