Tempo di lettura: 1 minuto

Mentre i grandi della terra discutono a Parigi del clima, i ghiacciai della Patagonia (e di tutto il mondo) rischiano grosso.

Nel corso degli ultimi cinquant’anni, infatti, la maggior parte dei ghiacciai si è ritirata a causa del riscaldamento globale.

Resiste alle temperature in salita il mitico Perito Moreno, uno dei più grandi ghiacciai al mondo dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità, che, sembra, continua ad avanzare.

Il ghiacciaio si trova nel Parco nazionale Los Glaciares, nella provincia di Santa Cruz, ed è una delle più importanti attrazioni turistiche della Patagonia: con i suoi 250 km quadrati, rappresenta la terza riserva al mondo d’acqua dolce.

CONDIVIDI
Macri Puricelli
Nata e cresciuta a Venezia, oggi vivo in mezzo ai campi trevigiani. Fra cani, gatti, tartarughe, tre cavalle e un'asina. Sono laureata in filosofia e faccio la giornalista da più di trent'anni fra quotidiani e web. Dal 2000 mi occupo della comunicazione on e offline di Cassa Padana Bcc e dallo stesso anno dirigo Popolis. Quanto al resto...ho marito, due figli e tanti tanti animali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *