Kirsch si guardò attorno nell’antico archivio di testi sacri. Osservò gli uomini che aveva davanti. Quello che non sapevano era che, di lì a tre giorni, lui avrebbe reso pubblica la sua presentazione nel corso di uno straordinario evento la cui coreografia era stata meticolosamente preparata. E allora il mondo intero avrebbe capito che gli insegnamenti di tutte le religioni avevano davvero una cosa in comune. Erano clamorosamente sbagliati…“.

Dan Brown torna alla ribalta con un nuovo e sorprendente thriller, Origin, dalla provocatoria premessa di poter svelare le risposte alle più grandi domande che il genere umano si fa a proposito della propria creazione.

Guggenheim museum di Bilbao – Edmond Kirsch, quarantenne miliardario e futurologo, famoso in tutto il mondo per le sue invenzioni hi-tech, non poteva scegliere location migliore del più avveniristico prodotto architettonico della storia, per rivelare al mondo le sue scoperte.

Robert Langdon, professore di simbologia e iconologia religiosa, riceve un invito da uno dei suoi vecchi e più brillanti alunni dei tempi in cui insegnava ad Harvard: Edmond. Una semplice lettera che chiede al professore di recarsi in un certa data al Museo Guggenheim di Bilbao per assistere ad un evento unico.

Il Guggenheim di Bilbao sembrava frutto dell’allucinazione di un alieno: una dinamica aggregazione di forme metalliche ricurve che parevano essere state addossate l’una all’altra in maniera quasi casuale.

Il professor Langdon, che propende più per l’architettura classica, fermo di fronte all’imponente museo in stile moderno, non può che concedersi un pensiero “Questo edificio non si limita ad infrangere le regole, le ignora del tutto“. Solo un’impressione lo trafigge prima di entrare dalla piccola apertura nera del museo… la sgradevole sensazione di entrare nella bocca di un drago, come se andare incontro a quell’evento non potesse assolutamente portare nulla di buono.

E il professore ha proprio ragione. Quando capisce cosa Kirsch sta per annunciare, si rende conto che questa scoperta può attirare persone senza scrupoli, disposte a tutto pur di mettere a tacere colui che vuole rivelare al mondo la scoperta che cambierà il volto dell’umanità.

Ben presto il peggio che si potesse immaginare accade e la serata sfocia nel caos. La preziosa scoperta di Kirsch rischia di andare perduta ancora prima di essere rivelata. Robert e Ambra sono in pericolo e non gli resta altro da fare che fuggire.

In questa corsa mozzafiato, in cui in gioco non c’è solo la loro vita, Robert e Ambra dovranno decifrare una serie di indizi che li porteranno di fronte alla scioccante verità scoperta da Kirsch. Una lotta all’ultimo colpo per proteggere questo segreto dalle grinfie di persone senza scrupoli!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome