Tempo di lettura: 1 minuto

Corte Franca (Brescia) – All’interno della categoria “ambasciatoriCascina Agriturismo Clarabella
del biologico 2013″, l’Agriturismo Cascina Clarabella si è aggiudicato l’Oscar green del turismo sostenibile, un premio che si pone l’obiettivo di individuare le migliori aziende turistiche affiliate all’etichetta Legambiente.

Si tratta di hotel, relais, agriturismi, B&B, alberghi, camping, stabilimenti balneari e persino ristoranti che hanno una caratteristica comune: gestione della struttura in maniera totalmente ecologica e l’offerta ai loro ospiti di un’ottima qualità ambientale. In particolare, le strutture presenti nella categoria “ambasciatori del biologico”, sono state premiate per l’impegno nella realizzazione di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente e nel diffondere stili di vita e di alimentazione in sintonia con la natura.

LEGAMBIENTE TURISMO 160Sono aziende che rappresentano al meglio l’Italia che guarda avanti e contrasta la crisi scommettendo sulla green economy, investendo nelle fonti pulite e le nuove tecnologie per il risparmio energetico, il recupero e il riciclo dei materiali, operatori che oltre a salvaguardare l’ambiente curano il rapporto con il territorio e la natura, diffondono cultura, storia, arte e tradizioni e offrono il miglior Made in Italy agroalimentare.

Il turismo responsabile è un fenomeno che si sta facendo largo anche in Italia, dove sono in netto aumento le strutture ricettive attente all’ambiente e questo premio di Legambiente ne è una dimostrazione. La Regione più virtuosa in questo senso è la Toscana con ben 7 strutture da Oscar e il premio per la Migliore esperienza collettiva. Ma hanno strutture eccellenti anche Emilia Romagna, Marche, Piemonte, Lombardia, Liguria, Campania, Sardegna, Lazio, Puglia e Friuli Venezia Giulia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *