Tempo di lettura: 2 minuti

Piacenza – L’universo del collezionismo troverà una vera capitale al quartiere fieristico di Piacenza Expo, grazie a Pantheon, 34° edizione dello storico appuntamento dedicato alla numismatica, alla filatelia e al collezionismo.

Saranno un centinaio gli espositori presenti che animeranno le due giornate di fiera proponendo una varietà di oggetti da collezione nelle sezioni Filatelia, Numismatica, Cartolinafilia, Telecarte, Materiali, oltre ad articoli vari di collezionismo.

La rassegna oltre che come mostra mercato, funziona come occasione d’incontro e scambio di opinioni tra gli appassionati.

Nella giornata di venerdì 29 gennaio tornerà anche Frankie, un manichino sapientemente rivestito di francobolli. Frankie è ambasciatore della filatelia con una missione, attirare l’attenzione dei ragazzi (e non solo!) sul francobollo e sul mondo filatelico in genere.

Diversi come sempre gli annulli postali speciali che verranno emessi in questa occasione sia dal Circolo Culturale Filatelico e Numismatico di Piacenza, sia da Dario Fratar per Diabolik e Pinocchio.

Pantheon ospiterà alcuni eventi collaterali che potranno incuriosire anche un pubblico non propriamente legato al mondo del collezionismo.

Fra questi, la Mostra Cartoline Kover Kollection “800 Copertine 800 Cartoline” che riproducono tutte le copertine del mitico personaggio del fumetto italiano oltre a disegni inediti, francobolli, FDC; “Pinocchio incontra i bambini”, con la presenza del disegnatore Francesco Triscari.

Per celebrare il famoso burattino sono stati realizzati un calendario in edizione limitata, dieci cartoline, e quattro chiudi lettere (tipo erinnofilia) con annullo meccanografico.

Venerdì 29  saranno presenti per autografi e dediche anche i disegnatori Giorgio Montorio disegnatore ufficiale della Casa Editrice Astorina di Diabolik, Fernando Caretta e Beniamino Delvecchio.

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *