Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona – I Thunder Basket Casalmaggiore comunicano che hanno raggiunto l’accordo con l’atleta Paolo Basola. Il giocatore è un play-guardia classe 1996 ed è alto 185 cm. Dopo aver fatto il settore giovanile con la Vanoli, Paolo ha esordito tra i “grandi” nella stagione 2013-2014 con la maglia del Manerbio nel campionato di serie C Gold, poi il ritorno all’ombra del Torrazzo e nelle ultime 4 stagioni ha vestito con successo la maglia della Ju.Vi. Ferraroni Cremona.

Con la maglia amaranto-oro Basola ha conquistato ben 4 promozioni, l’ultima in ordine di tempo lo scorso maggio conquistata in riva al Sebino dove hanno sconfitto in finale l’Argomm Iseo.

Con l’arrivo di Basola che al Listone ritroverà le ali Stefano Fontana e Filippo Antozzi, il mercato della squadra casalese è da ritenersi chiuso grazie alla conferma di diversi giovani ma soprattutto dei protagonisti della cavalcata vincente che hanno portato per la prima volta Casalmaggiore in serie C Silver.

Per un arrivo, si segnala una partenza: si tratta del playmaker Tommaso Lezzerini che a causa di un grave infortunio è rimasto fermo per buona parte della stagione appena conclusa. Il giovane regista andrà a giocare in Promozione al Cus Parma dove ritroverà tra gli altri gli ex compagni di squadra Filippo ed Alessandro Parizzi che nei giorni scorsi si erano accordati con il club parmense.

Infine, nei prossimi giorni, verrà stabilito il giorno del raduno pre-campionato ed il programma di avvicinamento al campionato che vedrà i ragazzi di coach Vencato esordire nell’ultimo weekend di settembre con avversario ancora da definire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *