Tempo di lettura: 1 minuto

Roccabianca (Parma). Sabato 18 marzo alle ore 21.15, presso il teatro Arena del Sole, si svolgerà l’imperdibile concerto jazz del “Paolo Fresu Devil Quartet”, con il grande Paolo Fresu alla tromba e flicorno, Bebo Ferra alla chitarra, Paolino dalla Porta al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.

Paolo Fresu con la sua tromba si è fatto amare dal pubblico di tutto il mondo: partito a 11 anni da una piccola banda musicale sarda, è arrivato sui palchi di 5 continenti, accanto ai più grandi nomi della musica afroamericana degli ultimi trent’anni.

Con Bebo Ferra, Paolino Dalla Porta e Stefano Bagnoli, tre autentici e straordinari interpreti musicali, ha inciso il cd “Desertico“, un’esplorazione dall’Africa al resto del mondo attraverso la musica, senza distinzioni di generi, fra jazz, rock e crossover.

Desertico” è anche il punto di riferimento del live proposto a Roccabianca, anche se risulta impossibile prevedere le infinite variazioni di questo viaggio nel quale traspare un amore per il canto delle ballate e una dedica al rock degli Stones.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *