Tempo di lettura: 1 minuto

Crema – L’ingresso al nido e le prime conquiste verso l’autonomia dei nostri bambini rappresentano sempre momenti particolarmente delicati per i genitori: ansie, preoccupazioni e distacco sono sentimenti e sensazioni più che giustificate.

Per affrontare con più serenità , e con la giusta informazione, queste fasi è promossa la rassegna “Parliamone al Nido!”, un ciclo di incontri dedicata a tutti i genitori che hanno in programma di iscrivere i propri bimbi al nido o al centro prima infanzia.

Domenica 9 aprile dalle ore 10.30 alle 11.30 preso il Museo Civico di Crema e del Cremasco si terrà l’appuntamento gratuito rivolto ai genitori, che tratterà il tema dei servizi per la prima infanzia ad ispirazione montessoriana.

L’incontro sarà moderato dalla dottoressa Barbara Fioroni, pedagogista, e dalla dottoressa Erica Kufersin, psicologa. L’evento è promosso dal Comune di Crema in coprogettazione con il Consorzio Sul Serio.

Martedì 11 aprile dalle ore 20.30 alle 22.30 presso la sala del Nido (via Pesadori 29) è previsto un secondo incontro gratuito dal titolo “Aiutami a fare da solo”, a cura della dottoressa Barbara Fioroni, dedicato a mamme e papà alle prese con la conquista delle prime autonomie dei loro bambini tra le mura di casa.

L’evento è promosso dal Comune di Crema in co-progettazione con il Consorzio Sul Serio.

Per partecipare inviare una e-mail entro il 4 aprile.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *