Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 12 settembre si è chiusa la settimana dell’Oratorio, riguardante l’ambito dell’Unità Pastorale. Per la Parrocchia di Pescarolo è stata l’ultima settimana di incontri e riflessioni legati all’importante evento dell’arrivo dei nuovi Parroci. Momento ulteriormente confermato dal tradizionale bollettino domenicale e che da l’appuntamento ai fedeli per le ore 18,00 di sabato 18 settembre in Rocca a Vescovato per la santa Messa celebrata dal Vescovo Antonio.

Poi saranno i nuovi Parroci, Don Giovanni e Don Alessandro con Don Thomas a celebrare le Messe nelle varie Parrocchie il giorno successivo, domenica 19, a Pieve Terzagni alle ore 11,00 e a Pescarolo alle ore 18,00. Unitamente al bollettino settimanale domenica è stato distribuito un numero speciale di settembre 2021 di Sequela, il giornalino ad uso interno dell’Unità Pastorale Cafarnao del quale, a titolo informativo, cercheremo di fare una sintesi del contenuto delle otto pagine, che si aprono con un “Benvenuti tra noi” in prima pagina rivolto ai nuovi parroci con le foto di Don Giovanni e Don Alessandro, sulla sinistra una sintesi fotografica delle facciate delle chiese che compongono l‘Unità Pastorale e le parole del Vescovo Antonio per un ringraziamento alla “disponibilità dei sacerdoti, sui criteri che hanno orientato le loro scelte“, scrive lo stesso, “di favorire le Unità Pastorali, collaborazione tra parrocchie, incentivare la condivisione di Ministero e, possibilmente di vita tra presbiteri“.

Tra le altre pagine troviamo una riflessione sull’Unità Pastorale Cafarnao in cammino, la parola ai nuovi Parroci per un saluto alla nuova Unità, un saluto ai nuovi arrivati dalle Parrocchie di Pieve Terzagni, Pescarolo, Vescovato, Gabbioneta e Binanuova. Nella pubblicazione uno spazio è riservato anche al ricordare ai fedeli gli appuntamenti della settimana a Pescarolo, Gabbioneta e alla chiesa di San Bartolomeo in preparazione dell’appuntamento di sabato 18 alle 18 in Rocca di cui sopra, gli orari delle Messe che i Parroci celebreranno nella giornata successiva domenica 19 e i vari appuntamenti ai cimiteri: alle 18,45, da lunedì 20 a Binanuova, martedì 21 a Gabbioneta, mercoledì 22 a Pieve Terzagni, giovedì 23 a Pescarolo, venerdì 24 a Ca’ De’ Stefani e lunedì 27 a Vescovato.

Molto simpatica la nota “dedicato, con sorriso, ai Parroci“ e come Pescarolesi ci permettiamo di aggiungere alla nota locale “il nostro paese sa darsi da fare, ci sono numerose associazioni attive nel nostro territorio e la gente è disponibile a mettersi in gioco: basta chiedere, rispettarsi a vicenda e cercare di collaborare nel migliore dei modi”. Agli appassionati ricordiamo domenica 19 appuntamento non soltanto con la religione ma anche con sport e cultura.