Leno (Brescia) – Sabato 19 settembre la cittadina di Leno ospita la seconda edizione di “Passeggiando Degustando”, una cena itinerante che unisce il piacere del gusto a quello di un’uscita in compagnia, stimolando sia l’appetito che l’allegria.

Passeggiando degustando 2015Una serata per viaggiare di tavola in tavola, spostandosi a piedi da un posto all’altro, senza fretta, cullati dalla frescura serale di un autunno che già si preannuncia, degustando piatti della tradizione bresciana e vivendo i sapori e gli angoli più caratteristici del centro storico del paese della Bassa Bresciana, riempiendo, oltre allo stomaco, anche gli occhi.

La prima tappa è Villa Badia, sede della Fondazione Dominato Leonense e sito archeologico del monastero longobardo di San Benedetto, dove è allestito il punto accoglienza. I partecipanti si possono presentare alla cena dalle 19.30 alle 22 e ricevono una mappa con l’indicazione del sentiero enogastronomico da seguire, composto da cinque tappe in altrettanti ristoranti del paese.

Il costo della cena, che comprende antipasti, primo, secondo, dolce e cocktail, è di 17 euro, ridotto a 10 euro per i bambini. Il pagamento della cena si può effettuare la sera stessa al momento del ritiro della mappa. E’ gradita la prenotazione (numero 333-1129643).