Tempo di lettura: 1 minuto

Volta Mantovana (Mantova) – Tre giorni per godere della quindicesima edizione dell’attesissima Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione.

L’esposizione si svolgerà tra le scuderie, i giardini all’italiana e le sale del cinquecentesco Palazzo Gonzaga, in un’atmosfera ricca di storia, cultura e divertimento.

Tre giorni di degustazioni guidate alla migliore selezione di vini passiti delle Regioni italiane, ma anche al loro straordinario e inaspettato abbinamento con cioccolato, formaggi e sigari.

Durante la manifestazione i ristoranti convenzionati presenteranno un menù tipico accompagnato da vini locali, vino passito, bevande e caffè inclusi al prezzo concordato di €. 25,00 (è consigliata la prenotazione).

Chi lo desidererà, potrà farsi avvolgere dal fascino di questo luogo e di questi profumi, partecipando alle visite guidate al Palazzo Gonzaga, alle Cantine, alle mura del castello, alle torri e al Museo della Convivialità nel Rinascimento.

Il programma.

 

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *