Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Pecora Nera. Anni 35. Femmina, mano destra.

Le caratteristiche di base risultano:

  • Intelletto superiore alla norma, basato su capacità intuitive, logica soggettiva e duttilità mentale e ingegnosità pratica
  • Ansia ad altissimi livelli, alternata a momenti ed a tratti di euforia e serenità gioiosa. Soprattutto in caso di riduzione delle manifestazioni di cordialità da parte di amici e/o conoscenti, l’ansia può divenire forte.
  • Timore per ciò che riguarda la materialità: salute (propria ed altrui); situazione economica, andamento pratico della vita
  • Tendenza a rifugiarsi in un mondo proprio, profondo, blindato, per sfuggire al dolore (fisico o morale che sia)
  • Livelli altissimi di Bontà di Base: Pecora Nera capisce e possiede Humanitas; la mette a frutto per gli altri, ma spesso dimentica sé. La famosa, obsoleta frase “Cerca di volerti più bene” è, in questo caso, estremamente attinente. E’ come se il soggetto si sentisse in obbligo di dare, dare sempre e, quando questo non è umanamente possibile, ecco insinuarsi il dubbio di non valere abbastanza. Il Segno grafico ha anche questa valenza: “ Dolore nel vedere altri contristati per fatti in cui si abbia – o si crede di avere avuto – parte. Altra sfaccettatura è la dolcezza affettiva, che rende unica questa personalità. Pecora Nera sa entrare nell’animo altrui, con pazienza e tenacia.
  • Andamento umorale a sbalzi: momenti di orgoglio e di aspirazione all’indipendenza si mescolano e si alternano con gentilezza e tendenza a prevenire gli altrui desideri. Dolcezza di modi e di espressioni , con reazioni di collericità.

Una personalità decisamente variegata ed affascinante.

CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *