Mi scrive Pegasus

grafo_pegasus

Soggetto dotato di forte capacità di analisi, di astrazione vigorosa, di buon funzionamento degli automatismi apprenditivi, capace di azione forte.
Sicuramente, questa personalità ha in sé ferite non risolte e che ancora lasciano tracce dolorose nelle modalità di approccio con il prossimo.
Sotto un’apparente cordialità si individua una forte cautela, anche se non costante. In altre parole, questa persona tende ad impulsi affettivi, a simpatie veloci, ma poi si ridimensiona e prende le distanze.
Sostanzialmente democratica, con momenti di pura generosità, ha pentimenti anche in questo caso, e non riesce a sopportate né l’ingratitudine, né i rifiuti, che risvegliano gli echi delle negatività sofferte. I momenti di incertezza che la caratterizzano, la fanno incespicare, ma si rialza con forza, per le doti che possiede.
Ha un segno grafico che indica una buona propensione per la musica, anche per l’interpretazione musicale, ma non è dato di vedere se l’abbia mai messa in pratica.
La ricerca di un vivere armonioso spesso si scontra con il ricordo delle sofferenze passate e questo può inficiare anche la voglia di mettersi in gioco, di provare, di dimostrare.
Capace di osservare il comportamento altrui, sa riconoscere la disonestà e l’inganno, ma per fretta, o per tensione rischia di non decodificare tutti gli elementi che riesce a cogliere.
In sintesi, una personalità che può ancora trovare la serenità di base, se lascia cadere le tensioni emotive, i ricordi negativi e che può trovare molta accoglienza nel prossimo.

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.