Tempo di lettura: 2 minuti

Lonato del Garda (Brescia) – Sarà una vera e propria maratona del brivido quella che si svolgerà nella Rocca visconteo veneta, che per festeggiare Halloween propone dal 28 al 31 ottobre quattro serate all’insegna dell’adrenalina e della tensione a cura della Fondazione Ugo da Como.

Sotto la guida di due esperti esploratori dell’occulto, gruppi di 25 persone verranno guidati all’interno della Rocca di Lonato e avranno solamente 60 minuti di tempo per riuscire a fuggire, risolvendo enigmi e sconfiggendo alcuni dei mostri più famosi della storia del genere horror, come il sadico Freddy Krueger di Nightmare e il pagliaccio assassino It il cui motto è “Sono l’incubo peggiore che abbiate mai avuto”.

Saranno serate ricche di azione e adrenalina, in cui i partecipanti dovranno avere nervi saldi per risolvere le prove a cui saranno sottoposti. Gli eventi inizieranno alle ore 19.00, con turni in partenza ogni 45 minuti circa.

Domenica 30 ottobre anche i bambini potranno provare il brivido dell’avventura. Continua infatti nell’ intrigante scenario della fortificazione sul Garda il ciclo di “Fiabe nella Rocca”, una serie di appuntamenti pensati per far vivere in prima persona ai piccini le fiabe e le storie più amate. Intitolata “Il Castello Incantato”, la giornata sarà dedicata alla Festa di Samhain, il giorno in cui lo spirito della natura e delle stagioni si riuniscono per gli ultimi grandi festeggiamenti prima dell’arrivo dell’inverno.

La ricorrenza sarà ancora più importante quest’anno, perché si terrà l’elezione della nuova Regina delle Fate, che avrà il compito di mettere a riposo la natura durante l’inverno, ma soprattutto di risvegliare piante, fiori e animali quando i primi raggi della primavera scalderanno le terre degli uomini e di tutte le magiche creature del mondo.

L’appuntamento è alle 10.30 con la vestizione dei piccoli partecipanti. L’avventura comincerà con il racconto della storia, la grande riunione delle razze del Regno Incantato e la ricerca della nuova Regina delle Fate. Il pomeriggio vedrà l’arrivo della più grande minaccia che il popolo incantato abbia mai visto e tutti dovranno essere pronti alla grande battaglia.

Riusciranno le razze del Regno Incantato a scorgere il pericolo, e ad affrontare insieme le insidie di questo misterioso nemico? I giochi si protrarranno fino al calar del buio e saranno guidati dagli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago, nota per le migliaia di costumi fiabeschi che escono dalla sua sartoria.

Come prenotarsi e programma. 

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *