Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona – Ha preso il via nella giornata di lunedì 19 agosto a Cremona presso la palestra Spettacolo il raduno precampionato della Ju.Vi. Cremona Basket che per il secondo anno consecutivo disputerà la serie B Old Wild West.

Agli ordini del riconfermato coach Gigi Brotto affiancato dal vice Aldo Panena erano presenti tutti vecchi e nuovi. Dopo il discorso di benvenuto, è iniziata la seduta di allenamento agli ordini del preparatore atletico Giancarlo Arisi dove hanno alternato corsa ad esercizi con il pallone. A fare gli onori di casa il vice presidente Mattia Barcella, la moglie Lorenza Violato ed il nuovo Direttore Sportivo Andrea Zagni.

La comitiva sosterrà due sedute giornaliere di allenamento e nelle giornate di martedì, giovedì e sabato usufruirà anche del vicino camposcuola.

Per quanto riguarda il programma, molto nutrito il precampionato che vedrà gli amaranto oro scendere in campo già venerdì 23 agosto alle ore 18 a Manerbio (Brescia) contro la Germani Brescia di serie A per la disputa del Torneo 40° di fondazione dell’Asd Manerbio Basket; poi a partire da domenica 25 agosto sino a domenica 1 settembre i “gigliati” si trasferiranno in altura a Ponte di Legno (Brescia) e durante la settimana è prevista una sentita amichevole al PalaRomele di Pisogne contro il Corona Platina Piadena; mentre a conclusione del ritiro montano Valenti e compagni torneranno in pianura affrontando in casa l’Omnia Pavia per un gustoso anticipo di campionato, mentre il 4 settembre altro test casalingo contro la Nuova Pallacanestro Vigevano nella quale ha militato la scorsa stagione il pivot Lorenzo Petrosino. A concludere la settimana trasferta in terra pavese per il return match contro l’Omnia Pavia.

La settimana successiva i ragazzi di coach Gigi Brotto saranno impegnati nel 30°Torneo Toninelli che si terrà a Piadena e che vedrà la partecipazione della neopromossa compagine casalasca, la Pallacanestro Crema e l’altra neopromossa Gilbertina Soresina.Il precampionato si concluderà mercoledì 18 settembre con la disputa dell’ultima amichevole che si terrà a Piacenza contro l’U.C.C. Piacenza di serie A2.

Durante la seduta di allenamento, abbiamo sentito il nuovo Direttore Sportivo Andrea Zagni che ha sottolineato l’ottima campagna acquisti fatta e che è convinto che la società potrà fare meglio della scorsa stagione quando hanno chiuso al 6° posto la regular season, ma soprattutto di aver fatto un’ottima stagione dall’inizio alla fine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *