Lesignano de’ Bagni (Parma) – Il Comune di Lesignano de’ Bagni, per festeggiare la nascita della Repubblica, organizza la conferenza-Attiva e Performance “Era un giorno qualsiasi” presso il Parco delle Terme di Lesignano de’ Bagni il 2 giugno alle ore 18.

Locandina Era un giorno qualsiasiLa performance “Era un giorno qualsiasi” è ideata e interpretata da Giolli Cooperativa Sociale ed è liberamente ispirata al libro “Era Un Giorno Qualsiasi” di Lorenzo Guadagnucci – Terre di Mezzo Editore.

A seguire:

  • Consegna della Costituzione Italiana ai diciottenni
  • Premiazione dei beneficiari delle “Multe al contrario”
  • Consegna del premio Licinius

L’iniziativa è svolta nell’ambito della manifestazione Olimpiavis.

Per promuovere scelte di cittadinanza attiva e comportamenti a supporto della comunità, da vari anni Lesignano ha lanciato la “multa al contrario“, un premio ai singoli che si sono distinti per azioni meritevoli e quel fare per gli altri che è l’obiettivo di tutte le iniziative promosse dal Comune.

Fra tutti coloro che hanno ricevuto l’attestato sarà poi scelto il cittadino e cittadina esemplare a cui il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, andrà il premio “Lesignano cittadinanza – Licinius” una piccola scultura in legno riciclato che riproduce la sagoma del leone raffigurato nell’araldica del comune di Lesignano dè Bagni.