Tempo di lettura: 1 minuto

Lesignano de’ Bagni (Parma) – Il Comune di Lesignano de’ Bagni, per festeggiare la nascita della Repubblica, organizza la conferenza-Attiva e Performance “Era un giorno qualsiasi” presso il Parco delle Terme di Lesignano de’ Bagni il 2 giugno alle ore 18.

Locandina Era un giorno qualsiasiLa performance “Era un giorno qualsiasi” è ideata e interpretata da Giolli Cooperativa Sociale ed è liberamente ispirata al libro “Era Un Giorno Qualsiasi” di Lorenzo Guadagnucci – Terre di Mezzo Editore.

A seguire:

  • Consegna della Costituzione Italiana ai diciottenni
  • Premiazione dei beneficiari delle “Multe al contrario”
  • Consegna del premio Licinius

L’iniziativa è svolta nell’ambito della manifestazione Olimpiavis.

Per promuovere scelte di cittadinanza attiva e comportamenti a supporto della comunità, da vari anni Lesignano ha lanciato la “multa al contrario“, un premio ai singoli che si sono distinti per azioni meritevoli e quel fare per gli altri che è l’obiettivo di tutte le iniziative promosse dal Comune.

Fra tutti coloro che hanno ricevuto l’attestato sarà poi scelto il cittadino e cittadina esemplare a cui il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, andrà il premio “Lesignano cittadinanza – Licinius” una piccola scultura in legno riciclato che riproduce la sagoma del leone raffigurato nell’araldica del comune di Lesignano dè Bagni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *