Fiesse (Brescia) – Nuovo appuntamento artistico a Fiesse, presso la Sala Civica S. Filippo. Domenica 5 marzo  alle ore 16.00, l’AABB “Associazione Artisti Bassa Bresciana” e il gruppo “Siamo Tutti Fotografi di Visano”, presentano la mostra: “Personaggi & simboli della moda femminile di tutti i tempi”, un’esposizione dedicata alla donna in occasione della ricorrenza dell’8 marzo.

Il tema della mostra sviluppa argomenti che spaziano nelle varie epoche, senza far riferimento a immagini volantino mostra donnascontate della moda, ma in un contesto dove la donna è protagonista sia nel quotidiano che nella storia.

Saranno esposte oltre 20 opere pittoriche e altrettante fotografie; l’allestimento è arricchito da creazioni di accessori ed oggetti della moda.

Durante l’inaugurazione di domenica 5 Marzo, il prof. Pietro Treccani – collaboratore dell’AABB e curatore di numero mostre dell’associazione; esperto di musica, di arte; poeta ricercatore e storico del territorio bresciano – presenterà la mostra e le opere esposte.

Seguirà una sfilata di moda a cura di Stefania Ferrari del negozio “Profumeria Tentazioni” di Isorella: un gruppo di ragazze proporranno una selezione delle novità primaverili accompagnate da accessori moda.

A far da cornice all’evento, un intermezzo musicale proposto da Nicole Bonazzoli, che allieterà i presenti con una selezione di brani dedicati alla donna.

L’ingresso è libero.