Tempo di lettura: 2 minuti

Pesante tegola in casa Basket Team Pizzighettone 1995 griffata Mazzoleni che a pochi giorni dal raduno pre-campionato che si terrà alla palestra di Regona mercoledì 18 agosto perde uno dei componenti dello “zoccolo duro” degli ultimi anni.

Si tratta dell’esperta ala-pivot Simone Pedrini che a causa dell’infortunio accaduto dopo pochi minuti dall’inizio di gara 3 della semifinale playoff a Borgomanero (MN) contro la locale formazione successivamente ripescata in serie B dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro.

A botta calda il neo presidente Serafino Parmigiani ha commentato che è un infortunio tremendo; quanto il fatto è accaduto ci siamo resi conto che la situazione era critica e dopo aver effettuato gli esami strumentali il risultato è stato implacabile; rottura del legamento crociato del ginocchio destro.

Dispiace molto per Pedro, che per noi è un patrimonio della nostra società, ma soprattutto un vero e proprio simbolo, una bandiera per noi. Sappiamo però che lui è un lottatore nato, nonostante il responso non si è mai abbattuto di fronte alle difficoltà; siamo sicuri che una volta guarito riprenderà con un lento ma graduale recupero sperando di rivederlo in campo nel corso della stagione che andrà ad iniziare. Noi comunque gli saremo sempre vicini in questo momento delicato della sua carriera e lo aspettiamo a braccia aperte. Lo staff tecnico, dirigenti ed atleti e tutto l’enturage biancoblu si stringe attorno a Simone e lo abbraccia con affetto – Queste le parole del Presidente Parmigiani.

Nel frattempo in attesa dell’inizio del campionato, la società rivierasca ha comunicato lo staff tecnico per la stagione 2021-2022. Come già accaduto negli anni precedenti, la squadra rimane confermata con Massimo Giubertoni che ricoprirà il ruolo di capo allenatore e che sarà coadiuvato dal vice allenatore Andrea Tonani e dagli assistenti Pietro Piazzi che nel contempo sarà capo allenatore della formazione Under 19 e Michele Maruti.

Per la parte atletica i giocatori saranno seguiti da Alberto Spotti, mentre Luca Cipelletti è stato riconfermato come massaggiatore massoterapista, mentre il medico sociale sarà il Dottor Roberto Barberio. Infine a coordinare e curare ogni aspetto organizzativo ci sarà il Team Manager GianRoberto Baggi.