Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Nel prossimo fine settimana, dopo la riuscita iniziativa di domenica 3 giugno voluta dal portiere del G.S. Pescarolo Dioli Fabio, presso il campo sportivo non si disputeranno partite, ma tutto lo spazio sarà riservato ad ospitare i volontari di Pro Loco e G.S. Pescarolo per il “Pescarolo è in Festa”.

La nuova proposta è per tre serate. Si parte venerdì 8 giugno con piadine, griglia e musica del gruppo “Manima”. Per chi volesse, la Biblioteca alle 21 propone di ritardare la cena per un po’ di cultura sull’ambiente presso la sala Camozzi, dove si parlerà del quarto elemento naturale “l’aria, elemento vitale e spazio intangibile che permea l’intero Universo”, relatori saranno Diego Barcellari e tecnici di ARPA Lombardia.

Sabato 9 la festa propone sgabei e griglia con musica del complesso “Leghe Leggere”, mentre domenica 10 ci saranno spiedo e grigliata con musica del gruppo “Azoto Liquido”.

In merito alla sua iniziativa, “Goalkeepers Cremona”, Fabio Dioli si ritiene soddisfatto di come sono andate le cose considerando che, nonostante l’iniziativa sia nella normalità in tutta Italia, nella nostra provincia è stata questa la prima edizione aperta a tutti dai 17 anni minimo e avere avuta una presenza di 40 persone non è stata cosa da poco.

Il gruppo che ho voluto è attivo da circa un anno e per la continuità dell’iniziativa ho avuto poi il sostegno di Daniele Compiani, Riccardo Mattarozzi, Marco Vidalba, Andrea Manziana e Neva Lorenzo” – precisa Dioli  – “ed ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo dell’estremo difensore, avendo già fatto nell’annata appena conclusa classifiche, comprendendo i tre migliori delle varie categorie, mentre per gli juniores è stata estesa a cinque“.

Il calcio tornerà a farla da padrone da lunedì 11 giugno con un torneo categoria pulcini che si disputerà nelle serate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì. Poi lunedì 18 via al tradizionale torneo per adulti.

Ricordiamo, tra le proposte del fine settimana per domenica 10 l’iniziativa AUSER “pasta in piazza a Pescarolo e Pieve Terzagni” e la mattinata si concluderà poi con il pranzo presso il Centro Anziani. Sempre un bel momento per stare assieme, proposto da AUSER.