Mi scrive Petitange, 36 anni, femmina, mano sinistra
Mai nick fu più appropriato. Dolcezza e sorriso, pulsionalità fanciullesca, delicatezza di espressione, sensibilità acuta, grande amore verso la vita: angelica, veramente.
Inoltre, la Personalità è caratterizzata da:
- memorizzazione particolarmente efficace nella classificazione e nella conservazione
- esenzione da prevenzioni su razze, luoghi, abitudini, MA rifiuto per ciò che è grossolano, o volgare, o duro, o becero
- delicata sensibilità per il proprio onore, con lieve iperemotività
- affetti impregnati di coscienza e di altruismo (prevalenza delle spinte altruistiche nell’impostazione etica delle decisioni)
- capacità logiche ed analitiche ben equilibrate
- tendenza alla riconciliatività
- tenerezza
- tenacia
- capacità di manifestare la propria gratitudine
- pazienza, ma con momenti in cui Petitange può sentirsi indifesa, momenti da cui riesce ad uscire con intelligenza e bontà di base
- lieve tendenza a sopravvalutare le proprie forze
Rispondo alla domanda se la grafia cambi, a seconda dello stato d’animo: ma cambia solo in Segni non sostanziali, quelli che, comunque, non distorcono i tratti personali. Invece, una domanda la pongo io: Petitange ha fatto la doverosa cura di ipervitamine, sali minerali e così via, per non cadere nella depressione post partum?
Il corpo di una donna si depaupera, quando costruisce in sé una vita nuova: anche se la depressione non arriva, può arrivare la stanchezza. Attenzione, allora.