Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive PippoPollo, 40 anni, femmina, mancina

grafo_pippopollo

L’originalità di questa grafia è grande.
Vergata dalla mano sinistra, ha tratti che, per i mancini, sono difficilissimi da produrre, come, ad esempio, il taglio “t” legato e con direzione sinistra-destra.

Solitamente, chi scrive con quella che ai miei tempi veniva considerata la “mano del diavolo” traccia il taglio “t” staccato dall’asta, e da dx a sx, in quando risulta più comodo. Qualche taglio “t” regolare c’è…ma la maggior parte è effettuata in modo contrario.

L’analisi della grafia dei mancini, l’ho più volte ripetuto, si diversifica da quella dei destri. Altri parametri, altre coattività. Vediamo che cosa si evince da questa morbida sequenza di tratti.
La personalità risulta:

  • Estremamente capace di comprendere, di capire e di aiutare chi abbia sofferenza. E’, questo, un segno molto raro: comporta che il nostro cuore riesca ad entrare in sintonia con il cuore altrui, permeando di tenerezza il rapporto.
  • Generosità grande, ma non omogenea e non costante: slanci fortissimi, e chiusure tenaci si danno il cambio.
  • Cambiamento d’umore. Forse dipendente dal tempo, sicuramente dal cibo. Questo soggetto deve essere molto attento a ciò che mangia, perché sono prenoti molti tratti indicanti incompatibilità, insofferenza ed anche allergia ad alcuni alimenti. La grafia non può indicare a QUALI alimenti…ma indica che la debolezza è presente. Suggerirei veloci analisi del sangue.
  • Pulizia morale e materiale: non ama, questa personalità, la commistione per interesse, pur sapendo strategicamente ottenere dall’habitat tutto ciò che desidera. Non si lascia sconfiggere facilmente. Ma, quando accade, è possibile il crollo psicofisico, più per la delusione dell’aver fallito che per il non raggiungimento dell’obiettivo.
CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *