Tempo di lettura: 4 minuti

Leno (Brescia) – Vuoi aggiungere più risate, gioia ed energia alla tua vita? Vuoi esprimere il meglio di ciò che sei? Vuoi che la tua bellissima risata si trasformi in un talento che può far star meglio te stesso e gli altri?
Allora sabato 8 e domenica 9 agosto partecipa al Corso di Certificazione Internazionale di Leader di Yoga della Risata.

Due giorni per ridere in gruppo, emozionarti, ricaricare le batterie, conoscere la storia dello Yoga della Risata, comprenderne tutti gli incredibili benefici, imparare a condurre sessioni di Yoga della Risata: un’esperienza unica per vedere se stessi e la vita in un modo diverso, nuovo, più positivo, tramite la risata incondizionata, e per poterlo insegnare agli altri, aiutandoli a portare più gioia nella loro vita.

Il corso, tenuto da Lara Lucaccioni, fornisce l’abilitazione a condurre sessioni di Yoga della Risata, un’idea meravigliosa del medico indiano Dr. Madan Kataria e oggi diffuso su scala mondiale e praticato nelle aziende, nelle scuole, nei centri per gli anziani, negli ospedali e nella vita di milioni di persone.

 La Certificazione permetterà di:

  1. Aprire uno o più Club della Risata
  2. condurre sessioni di Yoga della risata con gli anziani, i bambini, nelle aziende e in tutte le altre molteplici applicazioni (disabili, ospedali, centri benessere, centri yoga, palestre)
  3. Giovare, nella tua vita, del Potere della Risata Incondizionata
  4. Contagiare positivamente gli altri con la tua risata, aumentando il loro benessere
  5. Tenere workshop, unendo lo Yoga della Risata ad altre tue capacità
  6. Condurre seminari sullo Yoga della Risata
  7. Portare più gioia e benessere psicofisico nella tua vita.

Se non ti interessa lavorare con il benessere e la risata, allora partecipa anche semplicemente per vivere un weekend rilassante e anti-stress, oppure prenditi due giorni per te, per la tua crescita personale.

 I partecipanti al Corso ricevono:

  • Il Certificato di Laughter Yoga Leader riconosciuto in tutto il mondo dalla Laughter Yoga International University© e co-firmato dal Dott. Kataria
  • Il Manuale di Leader di Yoga della Risata, contenente quanto appreso nel corso e molti approfondimenti
  • La possibilità di vedere pubblicato il tuo nome fra i Leader e il tuo Club fra quelli italiani, se iscritti all’Associazione Nazionale YdR
  • La consultazione gratuita per sei mesi della PROZONE – la zona del sito internazionale dedicata ai Leader, da cui scaricare moltissime risorse aggiuntive e contenuti speciali riservati a disposizione per la tua formazione
  • La possibilità di partecipare ad un successivo corso di Leader sostenendo solo le spese organizzative.

Inoltre chi partecipa a questo corso potrà avere:

  • 12 Mappe Mentali® (quelle vere, ideate da Tony Buzan), con sintesi del manuale e del corso e alcune esperienze trasferite (gestione dello stress in azienda, sessione tipo con anziani e malati di demenza, creazione di un workshop unendo lo Yoga della Risata ai propri talenti)
  • Supporto, anche via internet/fb, per apertura di Club della Risata.

yoga_risataIl corso viene condotto in modo interattivo e partecipativo con molti esercizi di gruppo, in un clima piacevole e favorevole alla comprensione. Saranno usate strategie avanzate di apprendimento, tra cui le Mappe Mentali® , con costanti verifiche delle conoscenze trasmesse e della loro assimilazione. In 2 giorni non solo conosci gli strumenti, ma impari anche ad applicarli nelle più diverse situazioni.

Chi è Lara Lucaccioni?

Nominata Ambasciatrice di Yoga della risata dal Dottor Madan Kataria è Leader e Teacher di Yoga della Risata, direttamente formata da lui.
Sta diffondendo lo Yoga della Risata in Italia e, oltre a condurre sessioni di Yoga della Risata in tutte le sue applicazioni (aziende, centri benessere, scuole, centri per anziani, seminari informativi, workshop, etc.), sta formando numerosi nuovi Leader di Yoga della Risata, tanto da essere stata nominata Ambasciatrice della Risata dal Dottor Madan Kataria, che la nomina anche Italian Laughter Blaster.

Cosa si impara nel training: 

  1. tecniche sviluppate dal Dr. Kataria per stimolare la risata e ridere senza motivo
  2. tecniche di stretching, respirazione e rilassamento proprie dello Yoga;
  3. tecniche di risata per rimuovere le inibizioni ed acquisire più stima in se stessi, e per ridere da soli
  4. come coltivare la risata come esercizio di respirazione
  5. lo spirito interiore della risata
  6. gli effetti della risata sulla salute a livello fisico, mentale, sociale e spirituale
  7. come realizzare una sessione di risata con i bambini, gli anziani, negli ambienti di lavoro, nelle strutture sociali ecc.
  8. come ridere da soli e rendere la risata un esercizio quotidiano
  9. le basi scientifiche della terapia del riso e come si coniugano con lo Yoga
  10. linee guida per dare inizio e gestire un Club della Risata e fare Marketing dei propri servizi
  11. come coltivare il “sorriso interiore” e vivere con più allegria
  12. come applicare la risata per acquisire più stima in noi stessi, migliorando le relazioni sociali
  13. cenni base di Gibberish e sue applicazioni
  14. come inserire lo Yoga della risata nelle attività lavorative svolte quotidianamente
  15. la Laughter Meditation (Meditazione della risata): disposizione mentale che consente di ridere senza sforzo, facendo affiorare la risata dal nostro profondo
  16. esercizi di respirazione profonda.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *