Pizzighettone (Cremona) – Per il 16°anno consecutivo il Basket Team Pizzighettone ha scelto le montagne del Trentino per preparare al meglio una stagione che si preannuncia piena di soddisfazioni.

La squadra sarà agli ordini del nuovo allenatore Giovanni Sabbia che, smessi dapprima i panni di atleta e successivamente di dirigente, quest’anno si butta nell’esperienza di capo allenatore e sarà affiancato dai riconfermati Andrea Tonani, lo scorso anno capo allenatore dei grifoni nell’ultima parte di stagione e Roberto Spagnoli; infine a completare lo staff tecnico troviamo la new entry Pietro Piazzi.

Rispetto allo scorso anno la compagine del presidente Mola si presenta con soli 2 volti nuovi ma che sicuramente alzeranno il livello di gioco e partita; da Domodossola arriva l’esperto playmaker Fabrizio Foti già visto all’opera una decina di anni prima in quel di Piadena e che nelle ultime 14 stagioni ha militato con successo nella compagine piemontese della Rosmini Domodossola dove ha disputato il campionato di serie B.

L’altra new entry è la giovane ala classe 1992 Andrea Presentazi scuola Pallacanestro Varese, lo scorso anno punto di forza dell’Orva Lugo di Romagna dove è stato uno degli artefici della promozione in serie B della formazione emiliano-romagnola.

A completare l’organico della squadra biancoblu troviamo i riconfermati Marco Roberti, Simone Pedrini, Corrado Bertuzzi, Stefano Severgnini, Luca Casali, Luca Cipelletti ed Emanuele Gerli che faranno da “chiocce” ai giovani grifoni Davide Alchieri, Daniele Manini, Dante Baldrighi e Riccardo Bolzoni.

La squadra inizierà la preparazione in quel di Folgaria già da domenica 20 agosto e vi rimarrà per una settimana, dopodichè la truppa tornerà a casa per iniziare la seconda parte della preparazione alternandosi tra il PalaStadio di Soresina sede delle gare di campionato e Regpna, quartier generale della formazione rivierasca. Infine molto ricco il programma pre-campionato che vedrà la compagine di coach Sabbia disputare 4 amichevoli ed il tradizionale Torneo Toninelli che si terrà a Piadena il 15 e 16 settembre, poi nel weekend successivo il via al campionato. Questo nel dettaglio il programma pre-campionato della Mazzoleni Pizzighettone 2017-2018:

Sabato 2 settembre alle ore 18 al PalaArancio di Regona amichevole con la Sas Lic Verolanuova (C Silver), giovedì 7 settembre a Crema amichevole con la Pallacanestro Crema,(serie B Nazionale), sabato 9 settembre amichevole a Soresina contro Evolut Romano Lombardo (C Gold), martedì 12 settembre amichevole a Pavia contro l’Omnia Pavia (B Nazionale) dell’ex Nicolas Pairone ed infine come detto venerdì 15 e sabato 16 settembre a Piadena Torneo Memorial Toninelli, infine il 23-24 settembre inizio campionato serie C Gold.