Sarà pubblicato a breve il bando della Regione Piemonte per il finanziamento di Progetti collaborativi di ricerca e innovazione realizzati dalle imprese associate ai Poli di Innovazione.

L’invito è aperto alle imprese e agli end users con sede stabile in Piemonte, nonché alle imprese con sede in Valle d’Aosta nell’ambito dell’accordo quadro stipulato dalle due Regioni.

La misura promuove gli investimenti in attività di ricerca e innovazione realizzati dalle imprese associate o che intendano associarsi ai Poli di Innovazione Smart Products And Manufacturing, Green Chemistry And Advanced Materials, Energy And Clean Technologies, Ict, Agrifood, Textile, Life Sciences.

L’importo minimo di investimento non potrà essere inferiore a 300 mila euro nel caso di partecipazione di sole pmi e a 600 mila euro nel caso in cui partecipino anche grandi imprese. E’ prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto, di intensità variabile in base alla dimensione di impresa, dal 20% al 60% delle spese ammissibili.

La dotazione finanziaria disponibile è pari a 50 milioni di euro.