Tempo di lettura: 1 minuto

Cona (Ferrara). Nella giornata di domenica 28 agosto l’A.S.D. Ali del Vento organizza “Postura ed Equitazione, giornata di formazione con nozioni generali, valutazioni ed esercitazioni individuali, a cavallo e a terra.

L’evento è condotto dal dott. Andrea Cavallini, fisioterapista in Ferrara, specializzato in Terapia Manuale Osteopatica e Rieducazione posturale.

La quota di partecipazione è 60 € a persona (richiesto numero minimo di 10 partecipanti).

cavallo locandina postura ed equitazioneL’A.S.D. Ali del Vento, affiliata a E.N.G.E.A. (Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali), opera nel campo dell’equitazione sia con lezioni in maneggio sia con passeggiate. L’attività svolta assume anche forte valenza sociale nell’esercizio dell’equitazione creativa per disabili e sulla visione di una prospettiva uomo-cavallo etica e sull’approccio etologico, non basata sullo sfruttamento dell’animale ma sul suo rispetto e sul suo benessere come elementi fondamentali.

“Nell’immaginario collettivo il cavallo è simbolo di libertà e forza, e nello specifico ci sono moltissime opportunità per viverlo in tanti modi diversi: corse, agonismo, monta da lavoro e tanto altro ancora. Spesso il binomio uomo-cavallo non resta tale per sempre, con esiti infausti per l’animale. QUESTA NON E’ LA NOSTRA EQUITAZIONE. Noi siamo fermamente convinti che il cavallo non sia un mero strumento per realizzare le proprie ambizioni ed i propri desideri, ma il cavallo è un amico ed UN AMICO E’ PER SEMPRE!!”

CONDIVIDI
Roberta Mobini
Nata e cresciuta a Leno. Entro a far parte di Popolis dal primo agosto 2016. Studio Scienze matematiche all'Università Cattolica di Brescia. Estremamente curiosa, le mie passioni sono la lettura, l'attività fisica e soprattutto gli animali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *