Tempo di lettura: 1 minuto

La Commissione Europea ha lanciato la terza edizione del Premio Europeo per l’Innovazione Sociale. Lo scopo dell’iniziativa è quello di premiare le idee imprenditoriali più innovative volte a valorizzare nuovi modelli di crescita più sostenibili ed inclusivi. Il tema del 2015 è “Nuovi modi per crescere” e mira a fare emergere progetti di crescita in ambito finanziario e sociale per i cittadini, per le amministrazioni e le imprese.

Possono partecipare al concorso persone fisiche e giuridiche (eccetto le pubbliche amministrazioni) dei Paesi UE e dei Paesi associati al programma Horizon 2020, anche tramite il coinvolgimento di diverse organizzazioni e/o diversi Paesi. Sono ammessi al concorso progetti a) in grado di offrire una visione alternativa all’attuale concezione di crescita economica; b) in grado di cambiare le attuali modalità di approvvigionamento, produzione e uso di prodotti e servizi convenzionali; c) per nuove tecnologie a vantaggio della società; d) che implementano nuove soluzioni alle sfide sociali.

Tra le candidature pervenute saranno selezionati 3 vincitori che riceveranno un premio di 50.000 euro da dedicare alla realizzazione del progetto.

Le candidature devono essere presentate entro l’8 maggio 2015.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *