Tempo di lettura: 1 minuto

Al via il nuovo premio di Horizon 2020 intitolato Zero Power Water Monitoring sul tema della gestione e del monitoraggio idrico.

Il premio, pari a 2 milioni di euro, sarà assegnato a prototipi funzionanti progettati per acquisire, monitorare, comunicare e analizzare in modo efficiente le informazioni sulle risorse idriche in ambienti naturali o artificiali.

L’obiettivo è rafforzare il mercato europeo della distribuzione dell’acqua con soluzioni basate su reti di sensori wireless e su tecnologie di raccolta energetica, progettate per il monitoraggio in tempo reale della gestione idrica, nonché stimolare gli sforzi verso lo sviluppo di soluzioni per questi bisogni sociali.

Sarà premiato il progetto che meglio risponderà ai seguenti criteri: impatto positivo, affidabilità, design innovativo. Le candidature saranno aperte nel periodo compreso fra il 19 dicembre 2017 e l’11 settembre 2018.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *