Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona – E’ iniziata la preparazione in casa Sanse Tedeschi che nella serata di giovedì 17 agosto si è riunita presso il Cral Aziende Sanitarie Cremonesi di via Postumia 23/L.

Agli ordini del rinconfermato coach Paolo Coccoli e del vice Enrico Testi erano presenti tutti vecchi e nuovi compresi i giovani Boccasavia, De Vincenzo e l’ultimo arrivato Andrea Bozzetti reduce dalla promozione in serie C Gold con la maglia della Ju.Vi. Ferraroni Cremona. A fare gli onori di casa il presidente Fabio Tambani insieme allo staff tecnico dirigenziale.

Nel suo discorso di benvenuto, Fabio ha voluto ringraziare la società Vanoli Basket che gli permetterà di fare un importante salto di qualità. A fargli eco è stato il General Manager della Vanoli Basket Andrea Conti che ha voluto augurare in bocca al lupo a tutti gli atleti e che le 2 società organizzeranno degli incontri formativi per conoscere meglio la nuova realtà dell’Accademy Basket Cremona.

I biancoverdi a partire da oggi, lunedì 21 agosto, si sposteranno nella vicina palestra Spettacolo (sede delle gare casalinghe) dove sosterranno gli allenamenti che saranno intervallati a sedute di atletica. La prima uscita stagionale dei ragazzi di coach Coccoli sarà a Soresina contro la neopromossa Gilbertina Soresina militante in serie C Silver, dopodichè nelle serate del 15 e 16 settembre la squadra sosterrà il tradizionale e classico Torneo Toninelli, organizzato dall’Asd Pallacanestro Piadena 2000 che vedrà la partecipazione delle squadre di serie C Gold Corona Platina Piadena, Basket Team Pizzighettone e Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, prima dell’inizio del campionato previsto per il 23-24 settembre, con avversario ancora da definire.