Tempo di lettura: 1 minuto

Gabbioneta Binanuova (Cremona) – La Fondazione Luigi Strina, unitamente all’Amministrazione Comunale di Gabbioneta Binanuova, ha distribuito in questi giorni il comunicato ufficiale riguardante la presentazione del Calendario 2019 in programma per le 16 di domenica 16 dicembre.

Le comunità di Gabbioneta Binanuova sono sempre molto sensibili al problema ambiente ed è giustamente motivo di orgoglio far parte del Parco Oglio Sud e cercare attraverso le bellezze della natura farne motivo di valorizzazione del loro territorio. Negli anni scorsi vari gli aspetti naturali e monumentali del Parco approfonditi e fatti conoscere proprio attraverso il calendario, che viene poi distribuito come strenna di Natale ai cittadini.

L’argomento cardine di questa edizione sono gli uccelli che vivono nel parco e sarà proprio uno specialista del settore, l’ornitologo Mario Caffi che interverrà sul tema dal titolo “gli uccelli presenti nella lanca”.

Ad arricchire la serata la poetessa pralboinese Marilucia Dui che leggerà alcuni brani del suo nuovo libro “Briciole sparse” che sarà illustrato dall’editore. Un appuntamento doppiamente interessante, per un iniziativa che ancora una volta evidenzia l’impegno della Fondazione Strina nella conservazione dell’ambiente, un problema sempre più d’attualità nell’interesse generale.

(Immagine di copertina: presentazione del calendario 2018)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *